SEZIONE FIDAPA ALBA

CONTATTI

Per informazioni contattare la Segreteria della Sezione:

PRESENTAZIONE

La sezione di Alba (fondata il 1° ottobre 1998) caratterizza la sua attività nel rispetto delle tradizioni e della cultura locale, con un’attenzione particolare per le attività economiche connesse allo sviluppo del territorio.

Rinomata in tutto il mondo per i vini e  le bellezze naturali, la città di Alba è la degna capitale delle Langhe, la terra che ha ispirato Cesare Pavese e Beppe Fenoglio. La città delle cento torri (tre delle quali sono giunte integre fino ai giorni nostri) è sede della Fiera del Tartufo Bianco, del Palio degli Asini e della Giostra delle Cento Torri. www.langheroero.it

La Fidapa Bpw Italy di Alba è gemellata dal 2000 con la sezione di Floridia(SR) del Distretto Sicilia.
L’11 marzo 2000 la sezione ha organizzato il convegno “Donne di Langa” con la presentazione del libro omonimo, mentre nel 2005 è uscito il 2° volume, dedicato alle “Maestre“.

Durante la Candle Night 2005, svoltasi venerdì 4 marzo nella Sala Consiliare del Municipio di Alba, si è svolta la cerimonia di consegna della prima edizione del Premio FIDAPA-Alba, mentre la premiazione della seconda edizione è avvenuta venerdì 3 ottobre 2008 durante la manifestazione del nostro decennale.