SEZIONE FIDAPA BRESCIA – VITTORIA ALATA

CONTATTI

Per informazioni visitare il sito:

CENNI STORICI

Brescia nonostante il logo evocativo di F.I.D.A.P.A., non ha mai avuto tradizione e seguito, per onore della cronaca una sezione venne aperta ed immediatamente chiusa a Desenzano.
La prima e per ora unica sezione presente a Brescia è la sezione – Vittoria Alata – fondata da 20 Socie Fondatrici e mutuata dalla Sezione di Villafranca – Basso Garda – Verona.

Madrina della Sezione Brescia – Vittoria Alata – la Sezione Villafranca (Distretto Nord Est) nella persona della Presidente Luisa Monini.

Alla presenza delle Socie fondatrici le cariche pro-tempore di F.I.D.A.P.A. di entrambi i Distretti Nord Est e Nord Ovest venne eletta la Presidente fondatrice Rosaria Avisani per il periodo 2009/2011. A Loretta Forelli venne affidata la presidenza per gli anni 2011/2013; oggi la Sezione è presieduta da Adalgisa Pricoco.

Pochi sono gli anni di storia di questa operosa Sezione, composta oggi da circa 50 Socie di alto profilo professionale come richiede lo statuto ma ancor di più di grande spessore umano ed etico.