Fidapa BPW Italy Sezione Monza e Brianza organizza un evento dedicato al mondo della creazione di contenuti digitali e alla tutela personale online: “Una vita da creator – Come difendersi dalle aggressioni digitali”, in programma giovedì 8 maggio 2025 alle ore 18.00 presso il Collegio San Giuseppe Villoresi di Monza.
Sarà un’occasione preziosa per riflettere sul significato dell’essere creator oggi, in un contesto in cui l’identità professionale si intreccia con l’esposizione pubblica e la necessità di prendersi cura di sé, anche nel mondo digitale.
Protagoniste del dialogo saranno Alice Muzza, giovane Content Creator GenZ con una vasta community su TikTok e YouTube, e Pamela Polistina, esperta in difesa digitale, che affronteranno insieme le sfide e i rischi legati alla visibilità online.
Rivolto soprattutto alle nuove generazioni, l’evento è stato ideato e promosso dalla Commissione Interna della Sezione Monza e Brianza in materia di violenza, in particolare dalla Vicepresidente Maria Alberta Mezzadri e dalla Consigliera Deborah Santolini, con il supporto della Presidente Roberta Giani.