La presidente ha accompagnato questo invito con mail del 18 giugno 2020 in cui ha parole di gioia per la ”ripartenza” e di stimolo ad aprirci verso il futuro affrontando con coraggio le difficoltà che possono sorgere.

Carissime tutte,
è con enorme piacere che vi invito a partecipare ad una serata solo per noi.
Dopo tanti mesi di forzata separazione finalmente possiamo incontrarci e lo faremo in sicurezza in un posto ampio a sufficienza per poterci ospitare.
Sarà bellissimo ritrovarci tutte insieme e confrontarci dal vivo.
Vi dedico una frase del poeta Almafuerte: “Per il debole la difficoltà è una porta chiusa. Per il forte è una porta che aspetta di essere aperta”.
Le difficoltà non devono impedirci di progredire, ma essere opportunità che ci consentono di aprirci ad uno splendente futuro.
E noi siamo splendide!
Vi aspetto numerose.
Con affetto,   La vostra Presidente  Elena

La Presidente ha aperto la serata rivolgendosi alle socie con questo messaggio in cui ha voluto ringraziarle per la loro partecipazione e ricordare tutte le attività dell’ anno sociale 2019-2020 che sono state realizzate prima e durante il lock down.

Carissime tutte,

è con grande emozione che vi vedo tutte qui questa sera. La vostra grande partecipazione mi scalda il cuore. Abbiamo finalmente l’opportunità di vederci dal vivo e guardarci negli occhi. Ringraziamo certamente la tecnologia che ci ha comunque consentito di sentirci vicine nei momenti più bui della nostra vita in cui, davvero, abbiamo temuto il peggio. Non dobbiamo sottovalutare l’emergenza dalla quale stiamo faticosamente uscendo, ma certamente abbiamo la necessità di riprendere possesso dei nostri spazi e della nostra innata socialità.

Questa sera la dedichiamo alla conclusione dell’anno sociale che ci ha viste protagoniste e mi piace ricordare le tante cose belle che sono state fatte, prima e anche durante il lock down.

La Presidente, dopo avere ricordato le attività svolte, ha concluso con queste parole:

Insomma…mi pare evidente che non siamo state molto ferme e, anzi, certamente siamo state parecchio attive!
Un ringraziamento dal più profondo del cuore a tutte voi e, in particolare, a chi mi ha aiutata a realizzare tutti questi eventi, una donna senza la quale la nostra Sezione sarebbe davvero in lock down: Matilde.

E adesso facciamoci un bell’applauso perché ce lo meritiamo!

Momenti della serata

 


Le Terrazze del Ducale allestite per l’ apericena

 


Da sx  la Vicepresidente Simona Firpo, la Segretaria Esecutiva Matilde Giletta, la Presidente Elena Bormida

 


Da sx la Tesoriera Irene Mercuri, la Revisora dei Conti Laura Vablais, la Past President Adelina Vassallo,
Lourdes Velazquez, la Consigliera Laura Fasce