Sabato 1 Giugno alle ore 16h all’Auditorium di Pino Torinese (P.zza M. Montessori) vi sarà la presentazione del libro “Poesie dalla prigione”. Ingresso libero.
Poesie dalla Prigione a Pino Torinese
Organizzato dalla FIDAPA sezione Pino-Chieri e FIDAPA sezione Pinerolo, si terrà Sabato 1 Giugno la presentazione del libro “Poesie dalla prigione” di Mahvash Sabet detenuta attualmente nel famigerato carcere di Evin a Tehran.
L’autrice che ha 72 anni, è stata condannata e ha scontato già 10 anni di carcere. Tornata libera ha potuto compire alcuni viaggi in Europa ma, rientrata in patria, è stata arrestata nuovamente e condannata a subire altri 10 anni di detenzione. Tutto questo a causa della sua adesione alla Fede Bahàì’, una religione pacifica, apparsa nel XIX secolo che insegna tra l’altro unità di Dio, unità dell’umanità e la parità dei diritti tra l’uomo e la donna.
L’evento si svolgerà alle 16.00 nel Auditorium di Pino Torinese. Il programma, ha il patrocinio del Comune di Pino oltre quello dell’Associazione Santa Maria del Pino e del Comune di Pinerolo che l’anno scorso ha conferito la cittadinanza onoraria alla poetessa e prevede l’intervento di Flora Ahadizadeh Sabet (casuale omonimia), la recita di alcune poesie da parte di Daniela Falconi e l’accompagnamento musicale di due giovani strumentisti iraniani con brani tradizionali. Alla fine della presentazione i partecipanti avranno inoltre l’occasione di poter assaggiare tè e dolcini persiani offerti dall’associazione. L’ingresso è libero e gratuito per tutti i cittadini.
RASSEGNA STAMPA
AGGIORNAMENTO! GALLERIA FOTO DELL’EVENTO