L’ incontro è stato organizzato al Castello Coppedè, una sede di grande fascino nel centro della nostra città a pochi passi dal mare per festeggiare la fine dell’Anno Sociale della nostra Sezione.
La  serata conviviale si è aperta con l’ aperitivo nel parco che circonda il castello sotto un gazebo attrezzato appositamente per noi,  seguito dalla cena nelle eleganti sale interne.
La cena è stata allietata  da un prestigiatore che in maniera itinerante nel corso della serata ha eseguito presso ciascun tavolo una serie di show d’illusionismo coinvolgendo anche i commensali.

Momenti della serata

 

La Presidente Elena Bormida

 

L’ illusionista “al lavoro”

 


L’ ingresso di una nova socia

 

 Durante la serata è stato formalizzato l’ingresso nella nostra Sezione di Laura Cuttica, già socia dal 15 gennaio 2020 ma che non era stato possibile presentare e festeggiare adeguatamente per le restrizioni imposte dall’ emergenza sanitaria da Covid-19.
Madrine: Elena Bormida e Elisabetta Sacchi

 

Una poesia come contrassegno dei tavoli dei convitati


La nostra Presidente ha curato personalmente l’ allestimento dei sei tavoli dei convitati che sono stati contrassegnati ciascuno dal titolo di una poesia.

Amate, rispettate la donna  (Giuseppe Mazzini)
Ci sono le donne  (Alda Merini)
Le femmine sono stupende (Francesca Gironi)
Sono fatte così  (Jacques Prévert)
Ritratto di donna (Wislawa Szymborska)
Tu non sei i tuoi anni (Ernest Hemingway)

 

Infine a ciascun convitato la Presidente ha fatto omaggio della poesia di Chanie Gorkin “Oggi” che si legge anche al contrario partendo dall’ ultima riga.