La Presidente Elena Bormida  con mail del 2 novembre 2020 rivolgeva alle socie le seguenti parole:

 Buonasera a tutte!

Avrei davvero voglia di vedervi e di passare qualche ora insieme in serenità perchè, come ben sapete, i nostri incontri del Mercoledì mi piacciono davvero moltissimo.
La situazione però è piuttosto confusa, infatti ad oggi non sono ancora arrivate istruzioni precise su come dovremo comportarci nei prossimi tempi; visto però che il primo Mercoledì del mese è alle porte, mi pare più sicuro, per la tutela di tutte noi, incontrarci su Zoom.
Qualcuna forse storcerà un po’ il naso e, non ve lo nascondo, io per prima non ne sono certamente lieta, ma preferisco fare quattro chiacchiere on-line piuttosto che rinunciare del tutto. 🙂

Vi aspetto pertanto su Zoom Mercoledì 4 alle ore 18.45 per un incontro in amicizia in cui potremo confrontarci sui temi che ci sono più cari e sui progetti in corso e magari prendere un aperitivo insieme.

Vi auguro una buona serata,

con affetto        Elena

 

*******************

 

La nostra Presidente Elena Bormida con mail del 29 novembre si rivolgeva alle socie in questi termini

Buongiorno e Buona Domenica a tutte, carissime Socie!

Oggi splende un bel sole e chissà che l’umore di tutte noi ne risenta positivamente?
Stiamo vivendo un momento, ancora e di nuovo, assai complesso in cui siamo costrette a confrontarci con una realtà alla quale non vogliamo piegarci e a cui opponiamo una strenua e ardua resistenza: non ci vogliamo rassegnare!
Ma capita sovente di essere nervose, a volte financo apatiche e spesso si è colte da una malinconia che non riusciamo magari a spiegarci bene, ma che nemmeno riusciamo a scrollarci di dosso.
Beh, se anche voi vi ritrovate in questa descrizione, sappiate che non siete sole, vi esorto però a resistere perché solo il confronto con le più serie difficoltà può tirare fuori il meglio da ciascuna di noi!

L’appuntamento è per Mercoledì 2 Dicembre alle ore 18.30.

Conto di vedervi numerose: abbiamo argomenti di cui parlare e cose da dirci!

Vi saluto con affetto
Elena

Sono intervenute : Elena Bormida, Simona Firpo, Matilde Giletta,  Marinella Accinelli, Silvia Baudrino, Laura Fasce, Tiziana Leopizzi,  Silvana Venturini

La Presidente ricorda che prima del Lockdown era stato proposto da Laura Cuttica un progetto che prevedeva la costituzione di un gruppo di uomini e donne – di età compresa fra 70 e 90 anni – che potessero fungere da saggi e aiutare gli altri con la loro esperienza  e le loro risorse. Al progetto aveva aderito  Silvana Venturini che ha raccolto cinque testimonianze.
Per problemi legati all’ emergenza sanitaria non è stato possibile sviluppare ulteriormente i contenuti e pertanto si riprenderanno i lavori appena la situazione si sarà normalizzata.
Atro evento in programma, da realizzare su piattaforma ZOOM nell’ ambito del tema Nazionale, è un incontro sulla violenza economica a cura della vicepresidente Simona Firpo.

Per Natale, non essendo possibile la tradizionale cena degli auguri, si organizzerà uno scambio di auguri virtuale.