Il  giorno 11 dicembre 2019,  alle ore 20,00, presso l’ Hotel Bristol Palace sito in Via XX Settembre 35  Genova, si è svolta  la serata di gala degli auguri natalizi.

Aperto nel 1905, il Bristol è un raffinato edificio in stile Liberty di grande fascino che attrasse ospiti illustri come Gabriele d’Annunzio, Luigi Pirandello e l’imperatore Hirohito.
Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale il comando tedesco vi installò il suo quartier generale, costruendo un tunnel segreto fino al porto di Genova, mentre al termine del conflitto il Comitato Italiano di Liberazione dell’Alta Italia ne fece la propria sede.
Splendidamente restaurato, conserva oggi strutture e preziosi arredi originali. Nel marzo 2014 infatti, grazie all’impegno del Gruppo Duetorrihotels, sono stati portati a termine importanti lavori di ristrutturazione che gli hanno permesso di tornare all’antico splendore Liberty e Art Déco.
L’Hotel fa parte dei “Locali Storici d’Italia”, l’associazione culturale patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che si prefigge, attraverso iniziative culturali, turistiche ed editoriali, di valorizzare e tutelare i più antichi e prestigiosi locali – alberghi, ristoranti, trattorie confetterie, pasticcerie, grapperie, caffè letterari – che, con almeno settant’anni di vita, siano stati protagonisti o artefici di pagine della storia d’Italia attraverso gli avvenimenti di cui sono stati sede e i personaggi che li hanno frequentati.

Ospiti della serata:  la Past Presidente Distrettuale Grazia Mura e il Vicesindaco di Genova Stefano Balleari.

Momenti della Serata

Al centro la Presidente Elena Bormida,
alla sua destra la Segretaria Rossana Sarli, la socia Antonella Traverso e la Consigliera Gabriella Di Lieto,
alla sua sinistra la socia Simonetta Ronco, la Tesoriera Irene Mercuri, la Consigliera Laura Fasce

La Consigliera Gabriella Di Lieto e la Tesoriera Irene Mercuri fotografate davanti al bellissimo albero di Natale

Il tavolo d’onore con la Vicepresidente Simona Firpo, la Past Presidente Distrettuale Grazia Mura il Vicesindaco del Comune di Genova Stefano Balleari

Una nuova socia è entrata nella nostra sezione  Isabella Susanna De Martini, Medico di bordo.

La serata si è conclusa  con  un  brindisi augurale e la consegna alle socie, alle amiche e agli amici presenti di una agendina da borsa, come dono natalizio accompagnato da un biglietto d’ auguri preparato dalla Presidente Elena Bormida e da Matilde Giletta.