Benvenuto al nuovo Triennio 2021 -2024

Dr. Catherine Bosshart

BPW International President 2021-2024
Handover Ceremony in Cairo on April 21, 2021
Foto: Event Magazine Egypt

Cari presidenti e membri della BPW,
Benvenuti alla prima Newsletter del Triennio 2021-2024. Questo messaggio dovrebbe darvi una panoramica delle attività di queste prime settimane.

Riunione per il passaggio di consegne della Presidente al Cairo il 21 Aprile 2021

Quasi un mese dopo che la BPW International aveva votato una nuova Presidente, l’ex Presidente Dr. Amany Asfour ha organizzato un incontro ufficiale, in forma ibrida, per il passaggio di consegne nel Palazzo Zamalek al Cairo, con anche la presentazione di un opuscolo realizzato in occasione del 90° anniversario della BPW International. Erano presenti l’immediate Past Presidente e alcuni membri della Federazione Egiziana, la Presidente del club della Libya e l’Ambasciatrice Mona Sharif. Hanno partecipato anche alcuni amici della BPW Egitto, quale la Presidente Lyons dell’Egitto. Quasi 200 membri di tutto il mondo hanno partecipato all’ evento su piattaforma zoom. Alcune Presidenti dei Paesi fondatori della BPW International hanno rievocato, dopo la cerimonia di passaggio delle consegne, la storia della BPW nel loro Paese. È stata una celebrazione conviviale molto gioiosa.

Fotos: Event Magazine Egypt

Tutti i presenti sono stati contenti di potersi incontrare. Purtroppo, i membri del passato  e del neoeletto Consiglio Esecutivo non hanno potuto essere presenti al Cairo per le  restrizioni di viaggio. Vorremmo presentare il nuovo Esecutivo almeno in foto.

Membri del Consiglio Esecutivo 2021-2024

 

BPW International President
Dr. Catherine Bosshart, Switzerland/France

Immediate Past International President
Dr. Amany Asfour, Egypt

1st Vice President United Nations
Chularat Israngkool Na Ayutthaya, Thailand

2nd Vice President Membership
Dr. Giuseppina Seidita, Italy

Executive Secretary
Jenny Gulamani-Abdulla, Canada

Executive Finance Officer
Dr. Eufemia Ippolito, Italy

Young BPW Representative
Tomi Odunsi Fadina, Nigeria/Brazil

Regional Coordinator Africa
Hadia Gondji, Nigeria

Regional Coordinator Asia Pacific
Dr. Narudee Kiengsiri, Thailand

Regional Coordinator Europe
Anu Viks, Estonia

Regional Coordinator Latin America
Diana Barragan, Ecuador/Mexico

Regional Coordinator
North America & The Caribbean
Dawne E. Williams, St. Kitts

Comitati permanenti 2021-2024

All’Assemblea Generale i delegati hanno votato per riavere  i Comitati Permanenti. Qui sotto trovate i Comitati Permanenti e le relative Presidenti elette:
I membri della BPW che desiderano fare parte di uno specifico Comitato Permanente possono presentare la loro candidatura fino al 15 maggio 2021. Per favore contattate la Presidente della vostra Federazione o Club Associato che  deve approvare e trasmettere la vostra candidatura.

Agriculture
Cristina Gorajski Visconti, Italy

Art & Culture
Sher Singh, USA

Business, Trade & Technology
Paz Martin Lozano, Spain

Development, Training and Employment
Francesca Burack, USA

Environment and Sustainable Development
Angela Donato, Italy

Health
Prof. Dr. Naglaa Lotfi Dabees, Egypt

Legislation
Stella Kammitsi, Cyprus

Membership
Dr. Giuseppina Seidita, Italy

Projects
Naphaphen Vejjajiva (Deon), Thailand

Public Relations
Dana Marcela Sas, Romania

United Nations
Chularat Israngkool Na Ayutthaya, Thailand

Young BPW
Tomi Odunsi Fadina, Nigeria/Brazil

Indirizzi ufficiali

Ufficio del Presidente
Kleinschönberg 65 CH-1700 Friburgo, Svizzera

Indirizzo ufficiale
BPW International, 22, Rue de Rothschild, CH-1202 Ginevra, Svizzera

Ufficio del Presidente

Trudy Morel-Neuhaus, Friburgo, Svizzera

Trudy Morel è una socia fondatrice della BPW Fribourg e appartiene alla BPW dal 1997.
Si occuperà della corrispondenza quotidiana, dell’organizzazione dei viaggi e dei visti della Presidente, del suo programma di attività e curerà la  comunicazione. Poiché è bilingue e parla correntemente altre quattro lingue, supporterà anche il team delle traduzioni.

Reham Abdelkader, Il Cairo, Egitto

Ex direttore dell’Ufficio del Presidente al Cairo, Egitto. Si occuperà dell’organizzazione delle riunioni del Consiglio Esecutivo, delle Conferenze, dei Leader’s Summit e gestirà i Comitati Permanenti, le Task Force, i Progetti della BPW. Preparerà i certificati e gestirà la corrispondenza con i partner dell’Africa e degli Stati arabi.

Naphaphen Vejjajiva (Deon), Thailandia

Deon curerà i contatti con il manager IT per la piattaforma di voto e per l’indirizzario, si occuperà delle registrazioni per le Conferenze Regionali, il Congresso e i Leader’s Summit.

Tema internazionale 2021-2024

Nuove azioni attraverso la cooperazione

ATTENZIONE
Troverete una prima nuova Azione nella prossima edizione di BPW International News, in Giugno.

Attività della Presidente Internazionale

  • BPW International Handover: la Presidente a metà aprile, dopo la vaccinazione anti COVID 19, ha trascorso  una settimana in Egitto per il passaggio di consegne, che ha compreso  non solo la cerimonia ufficiale, ma anche molti impegni di carattere amministrativo.
  • Il nuovo ufficio della Presidente ha dovuto essere definito e approvato dall’Esecutivo.
  • Il nuovo contabile: poiché il nostro precedente contabile si è dimesso alla fine di marzo 2021, è stato necessario trovare un sostituto.
  • Riunioni del Consiglio Esecutivo: Il Presidente è  in contatto con tutti i membri dell’Esecutivo. La prima riunione dell’Esecutivo in presenza è già stata programmata e avrà luogo in Svizzera dal 26 settembre al 2 ottobre 2021. Prima di tale data l’Esecutivo si incontrerà virtualmente in modo regolare.
  • Taskforces: La nomina o la ri-nomina delle Presidenti delle Task Force è in preparazione.

In Memoriam della Dott.ssa Yvette Swan

20 agosto 1945 – 20 aprile 2021

Foto: The Royal Gazette, Bermuda

La BPW International ha perso una delle sue amate e stimate Past Presidenti Internazionali, la dottoressa Yvette Swan, Presidente della BPW International 1989-1991. Lavorava come optometrista presso la Bermuda Optical Company.I suoi amici raccontano che era in prima linea per aiutare gli svantaggiati, ha fatto sentire la sua voce potente per affermare la giustizia sociale, specialmente per l’empowerment e la parità delle donne. Oltre ad essere un dottore in optometria, è stata nominata nelle Bermuda senatrice del Partito delle Bermuda Unite nel 1993 e Ministro degli affari comunitari e culturali nel 1995. E’ stata Ministro delle questioni femminili. La dottoressa Swan è intervenuta alla Commissione delle Nazioni Unite sulla condizione delle donne (CSW) e ha promosso  campagne sulle questioni femminili in  tutti i Paesi del mondo. Dopo è diventata Ministro Ordinato nella Chiesa Unita del Canada e guida spirituale della sua comunità. La BPW International porge le sue condoglianze al marito Malcolm e ai tre figli della coppia Malcolm Brian, Dane e Dean.

Un necrologio completo seguirà su www.bpw-international.org.

Spero che questa prima “BPW International News” vi sia piaciuta. La prossima edizione sarà pubblicata a Giugno. Abbiate cura di voi e state al sicuro. Cordiali saluti.

Dr. Catherine Bosshart
Presidente della BPW International