“Due donne e un delitto” è una commedia a sfondo giallo scritta da Valentina Capecci.
Racconta di due donne amiche/nemiche, che nell’arco di una notte dovranno risolvere un grosso problema.
Viola (Martina Consoli) e Carla (Francesca Colombo), così si chiamano le due protagoniste, erano grandi amiche ai tempi della scuola, ma la vita le ha portate ad una drastica divisione.
Carla, grande studiosa e laureata in giornalismo, molto intelligente ma delusa dalle ingiustizie della vita, si ritrova ad affrontarla in povertà, arrancando con pochi spiccioli e anche con poche soddisfazioni.
Ecco perché non è difficile percepire quel tocco di invidia nei confronti di Viola, la quale, invece, da sempre femme fatale e super fortunata, sembra essere tra le due quella nata sotto una buona stella, sposata con un uomo facoltoso facente parte dell’alta società.
Ma non sempre è tutto oro quello che luccica; l’arrivo di Viola a casa di Carla nel cuore della notte mette a dura prova il rapporto tra le due vecchie amiche che tra incomprensioni, tranelli, bugie, vecchi dissapori e attimi di solidarietà femminile si trovano a risolvere gli enigmi di un delitto che potrebbe cambiare la vita di entrambe.