In questo momento di lockdown la Presidente della sezione Torino, Stefania Chinellato, ha inviato a tutte le Socie il suo messaggio di auguri per una S.Pasqua serena:

“Gentili Socie,

La Pasqua è conosciuta come un giorno di rinnovamento ed in questo particolare periodo, vorrei fare con voi alcune riflessioni.

Dove stavamo andando? La nostra è una società “malata”, dove tutti corrono, dove vale il principio dell’affermazione dell’io sugli altri, dove un gesto di disponibilità è purtroppo un’eccezione e non la regola come, invece, dovrebbe essere. Ma ora a causa del COVID 19 siamo stati costretti a fermarci, ed a riflettere cercando di capire quale può essere il nostro contributo, piccolo o grande non è importante, per cercare di cambiare questo stato di cose.

La lezione dei medici, degli infermieri, dei volontari va colta e non sprecata, nel senso che vanno “recuperati” l’eticità e la credibilità dei comportamenti, la solidarietà e la coesione sociale, i valori in cui credere, la spinta ideale e di passioni, che sono adempimento del dovere, e non solo.

Bene in questo particolare momento voglio che arrivi la mia vicinanza e vi giungano i miei più affettuosi e cari auguri affinché si possa quanto prima tornare alla vita normale e che questa

 Pasqua 2020

 diventi per tutte noi l’esordio della nuova speranza per una vita migliore.”