Sabato 26 ottobre la socia Monica Conversano, referente regionale e provinciale di Aifa Odv, organizza presso la chiesa Anglicana di Bordighera l’evento “Donare un libro, donare conoscenza…(ore 16.30).

L’appuntamento si svolgerà nell’ambito dell’Ottobre – mese della consapevolezza dell’Adhd ed è organizzato collaborazione con il Comune e gode del patrocinio della Asl 1 Imperiese e di Fidapa BPW Italy – Sanremo.

Nell’occasione, la socia donerà alla Biblioteca internazionale di Bordighera il volume “Prendersi cura dell’Adhd” scritto da Russell Barkley.

Dedicato al disturbo da deficit di attenzione e iperattività, il libro sarà così disposizione di quanti vorranno approfondire la conoscenza sulla patologia. Lo stesso si potrà fare seguendo la tavola rotonda che vedrà tra i relatori Giuseppe Pili. L’intervento del neuropsichiatra infantile dell’azienda sanitaria locale sarà volto a sensibilizzare il pubblico a una migliore conoscenza e consapevolezza utili alle famiglie con bambini e ragazzi con Adhd.

Approfondirà, invece, i temi del trattamento cognitivo-comportamentale e delle linee guida internazionali per l’Adhd a sostegno del bambino, della famiglia e della scuola, la psicologa e psicoterapeuta Alessandra Giacobbe.

L’evento contribuisce a celebrare Ottobre, il mese della consapevolezza che quest’anno in tutto il mondo promuove il titolo “Adhd: falsi miti e realtà, l’importanza di una corretta informazione”.

Per chi lo richiederà sarà rilasciato un attestato di partecipazione.  L’ingresso è libero e gratuito.