Ospedaletti. Una giornata all’insegna dell’inclusione e le pari opportunità. Domenica 2 giugno una delegazione della sezione Fidapa Sanremo ha preso parte all’evento sportivo “Tutti in pista… corri con me” che è andato in scena sulla ciclabile.

Dedicata ai giovani e ai meno giovani, abili e diversamente abili, la manifestazione è organizzata dal Comune, l’associazione U Descu Spiareté e la Polisportiva Integrabili di Sanremo con la collaborazione della nostra sezione Fidapa Sanremo con la Pro San Pietro.

All’appuntamento hanno partecipato tantissimi ragazzi che insieme alle socie i si sono cimentati in percorsi da 300, 600 o 1200 metri.

Al termine delle corse, si è pranzato tutti insieme, assistendo poi a un incontro che con tema “Sport, disabilità e alimentazione” ha visto nelle vesti di moderatore il pediatra, nutrizionista e scrittore Gianfranco Trapani.

Con intrattenimento musicale curato da Christian G, hanno preso la parola poi la parola il nutrizionista Stefano Beschi, la presidente degli Integrabili Alessandra Mamino, l’atleta Daniela Barbero che ha portato la sua testimonianza. Sul pulpito è salita anche la socia Chiara Mantini, psicologa psicoterapeuta.

La presidente Monica Iacobelli sottolinea. “Grazie alla Polisportiva Integrabili, al Comune di Ospedaletti e sopratutto tutti i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione. È stata una magnifica esperienza, la giornata di sole accompagnata dai sorrisi dei ragazzi ha reso tutto perfetto. Aver regalato un po’ del nostro tempo è stato gratificante. Quando una ragazza mi chiesto : ‘Corri con me?’ e mi ha dato il pettorale con il numero rosso mi sono emozionata. È stata una vera festa”.