Messaggio della Presidente Nazionale Caterina Mazzella

Carissime Presidenti e Socie tutte,
è arrivato anche quest’anno il momento più significativo della nostra vita associativa, quello in cui, attraverso l’accensione delle candele, rendiamo omaggio ai tanti Paesi che, come noi, fanno parte della nostra Federazione internazionale, la Business and Professional Women.
Ogni parola del cerimoniale che accompagna questa magica serata ci invita a riscoprire e a rafforzare i valori del nostro stare insieme, ieri come oggi, ormai da quasi 90 anni!
Stare insieme, legate da comuni ideali e da obiettivi condivisi: solo così possiamo esprimere un’azione corale, capace di raggiungere risultati sfidanti a difesa dei diritti delle donne e per conquistarne altri, in Italia, in Europa, nel mondo.
Andiamo avanti, #indietrononsitorna!, e saranno le nostre 11.000 Socie, presenti su tutto il territorio nazionale, a vigilare, a denunciare, a fare un movimento di opinione costante per il miglioramento della condizione della donna nei posti di lavoro, nella politica, nella famiglia, nella società civile.
Stare insieme, per vivere intensamente il senso dell’appartenenza a questa Associazione cui ognuna di noi dedica un po’ o molta parte della propria vita, nella piena consapevolezza di poter dare voce alle istanze di tante donne nei luoghi istituzionali ai massimi livelli, a livello locale, nazionale ed internazionale.
Essere accreditate nelle grandi Agenzie Istituzionali, dalle Nazioni Unite al Consiglio d’Europa, dall’Organizzazione mondiale della sanità alla FAO, solo per citarne alcune, non è un caso: è il pieno, meritato riconoscimento di un’azione forte ed efficace che trova la sua piena realizzazione nell’emanazione di leggi a favore dell’Universo femminile.
Possiamo dire con orgoglio che la nostra FIDAPA BPW Italy è stata sempre antesignana nell’intuire e nel dare voce alle esigenze delle donne, è stata sempre attenta alle innovazioni che hanno visto le donne protagoniste nella loro ideazione, realizzazione e applicazione.
E possiamo, con orgoglio, affermare che la Federazione Italiana, la più grande Federazione a livello mondiale di donne imprenditrici, professioniste e artiste, con la sua capillare organizzazione, con i suoi progetti sempre conclusi con risultati di eccellenza, ha dato e continua a dare all’intera BPWI un contributo determinante al suo successo.
Come diceva la nostra Fondatrice, Lena Madesin Phillips, “se il nostro motivo è giusto, se abbiamo fede, visione e coraggio, i risultati devono arrivare”.
In questa magica Notte delle Candele, giunga pertanto a tutte Voi il ringraziamento e il plauso della nostra Associazione per tutti i risultati ottenuti; a tutte Voi giunga il sentimento di riconoscenza della vostra Presidente Nazionale Caterina Mazzella

Spillatura delle nuove Socie