Grande successo di partecipazione per lo spettacolo sul bullismo & Cyber-bullismo tenutosi lunedì 28 maggio, che ha letteralmente riempito il teatro Le Glicini di Pino Torinese.

Il progetto, organizzato dalla Fidapa BPW – Sezione Pino Chieri, si è concluso con la rappresentazione teatrale a conclusione del laboratorio condotto da Marta Barattia. Le classi quinte hanno messo in scena uno spettacolo di sensibilizzazione ad episodi di Bullismo e Cyber-bullismo, basato su fatti reali, purtroppo anche nella loro quotidianità, con lo scopo di comprendere gli sbagli, seguire la vera strada dell’amicizia e solidarietà e terminare con l’ inno “Fai la cosa giusta!”

Durante la serata sono intervenute il Sindaco Alessandra Tosi , la Dirigente Scolastica e due rappresentanti della Polizia di Prossimità di Torino, che hanno efficacemente sensibilizzato i genitori e bambini presenti in sala sugli atti di Bullismo più comuni, facendo capire cosa si nasconde dietro anche a quello che può apparire come un banale “scherzo”.

“Visto il grande successo di quest’anno, sicuramente proporremo nuovamente il progetto il prossimo anno, cercando continuamente di rinnovarlo per portare a sensibilizzare ancora di più bambini e famiglie su questo importante tema”-affermano la Presidente Maria Franca Cordara e la Segretaria di Sezione Fidapa Pino-Chieri Elisa Pagliasso.

Ringraziamo il Comune di Pino Torinese, le docenti delle scuole Folis e Podio, gli allievi e Maria Teresa Fissore (referente del progetto) per la preziosa collaborazione.

La presidente Fidapa Sezione Pino-Chieri

Maria Franca Cordara

La segretaria Fidapa Sezione Pino-Chieri

Elisa Pagliasso