l Consiglio Nazionale della Fidapa BPW Italy ha deliberato la giornata dell’ 8 Maggio come data nella quale  dare il via e realizzare, ogni anno, una campagna di conoscenza e di informazione sulle finalità della nostra Associazione. la nostra storia, i nostri obiettivi, i progetti  sia realizzati che  da realizzare con lo scopo di  far conoscere all’esterno la forza della  Federazione in campo nazionale. e internazionale.

In merito all’organizzazione dell’ Open Day Fidapa Bpw Italy è stato deciso dal CN che la realizzazione dell’iniziativa avvenga con l’istallazione di gazebo/postazioni nei luoghi di maggiore aggregazione delle nostre città e che  protagoniste siano  le Socie che illustreranno, anche attraverso appositi depliant, l’Universo Fidapa Bpw Italy.

E’ stato altresì deliberato un Concorso riservato alle Socie per la creazione di un apposito logo e slogan per il detto Open Day ,da affiancare ai loghi ufficiali della Fidapa BPW Italy.

Il  logo che è stato scelto è quello riportato a inizio pagina.

La nostra Sezione ha organizzato un  gazebo  scegliendo come location  la centralissima Piazza De Ferrari all’ altezza di Salita del Fondaco. – angolo Palazzo Ducale.

Per tutta la giornata, dalle 9,00 alle 18,30, si sono alternate socie professioniste in campi diversi (medici, architetti. ingegneri, responsabili di aziende ecc.): hanno distribuito materiale informativo sull’ Associazione e sulle attività che verranno realizzate a breve. Inoltre su richiesta hanno fornito indicazioni inerenti alle esigenze femminili.

Il materiale illustrativo a disposizione del pubblico

Le locandine delle nostre attività e in primo piano la Presidente Adelina Vassallo

Sono state presenti le seguenti socie:

Marinella Accinelli, Tatiana Bisso, Elena Bormida, Gabriella De Filippis, Adele De Leo, Gabriella Di Lieto, Simona Firpo, Elisabetta Sacchi, Rossana Sarli,  Valentina Solera, Laura Vablais,  Nelise Veggian,

La Presidente Adelina Vassallo è stata presente tutta la giornata con brevi pause.

Hanno curato l’ aspetto amministrativo/finanziario  (richiesta di concessione suolo pubblico, permessi per distribuire il materiale pubblicitario, spese varie -noleggio gazebo, imposta per pubblicità, bolli, spese tipografiche,  penne omaggio -)  la Segretaria Esecutiva Matilde Giletta, la Tesoriera Simona Firpo e la socia Laura Vablais.

Delle persone contattate, che hanno dimostrato interesse per la Fidapa,  17 hanno fornito i loro recapiti per essere  informate sulle attività che saranno svolte.