Il giorno 16 febbraio 2018, alle ore 19.45, presso la Villa Lo Zerbino, sita in Passo dello Zerbino 1, si è svolta la tradizionale Cerimonia delle Candele a cui è seguita la cena di gala.
La serata è stata organizzata insieme con le Sezioni Fidapa Genova Due e Loano Riviera delle Palme rappresentate dalle rispettive Presidenti Flavia GIULIETTi e Umberta BOLOGNESI.
Per la Fidapa, hanno partecipato la Presidente Nazionale Caterina MAZZELLA, la Presidente del Distretto Nord Ovest Grazia MURA, le Presidenti di Sezione Marcella DESALVO (Savona), Mirella ORGALLO (La Spezia) e Valeria STORCHI (Albenga).
Inoltre sono intervenuti il Sindaco di Genova: Marco BUCCI accompagnato dalla Gentile Signora, in rappresentanza del Presidente della Regione Giovanni Toti la Consigliera Regionale Lilly LAURO, il Vicesindaco di Genova e assessore alla Mobilità e al Trasporto Pubblico Locale Stefano BALLEARI con la Gentile Signora, l’Assessore Comunale al Personale e Pari Opportunità Arianna VISCOGLIOSI, la Consigliera Comunale Marta BRUSONI, il Capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza presso il Comando Regionale-Liguria Colonnello Francesco MORA e Gentile Signora e la Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Genova Alessandra BUCCI.
Sono state ricordate le socie scomparse recentemente fra le quali per la nostra sezione Adriana De Pietri
Immagini della serata
Il tavolo con le autorità civili e militari
da sinistra Col. Francesco Mora, Grazia Mura, Caterina Mazzella, Flavia Giulietti,
Adelina Vassallo, Umberta Bolognesi, Marco Bucci, Lilly Lauro, Stefano Balleari
Da sinistra la Vicepresidente Elena Bormida e la Presidente Adelina Vassallo della Sezione Genova
Da sinistra Grazia Mura, Caterina Mazzella e Marinella Accinellli
Il Sindaco di Genova Matco Bucci con la nostra socia Maria Messeni Nemagna Leone
che all’ Università è stata insegnante del fratello medico
Durante la serata cinque nuove socie sono entrate nella nostra Sezione:
Come consuetudine, è stato consegnato a tutti i presenti un pieghevole, preparato da Matilde Giletta, che illustra la Cerimonia delle Candele.