In occasione dell’Assemblea associativa del 20 giugno 2017 per il rinnovo delle cariche Raffaella Corti è stata eletta Presidente Fidapa BPW Italy Monza e Brianza per il biennio 2017-2019.

Nata a Lecco, ha vissuto e studiato a Londra per alcuni anni. Questa esperienza ha segnato tutte le sue scelte future: laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, lavora 10 anni come Marketing Research Manager in una società del gruppo Nielsen, poi il cambio di rotta verso la sua vera passione: docente presso International School of Milan, insegnante di inglese in una scuola monzese, Speaking Examiner per la Cambridge Esol.

Impegnata da sempre nel sociale, è stata Vice Presidente del Benvenuto International Club, e ha sostenuto attivamente “Ti do una Mano” Onlus, mettendo tutta la famiglia a disposizione dell’accoglienza dei bambini di Chernobyl. La definisce: “la più grande esperienza umana della nostra vita!”

È stata co-fondatrice della Cooperativa Sociale Promentis Learning Centre, oggi è co-fondatrice e titolare della Società di Consulenza e Scuola di Lingue Fluency Elite.

In Fidapa Monza e Brianza è stata Consigliere nel 2015 e Vice Presidente nel biennio 15-17.

“Monza è la mia città di adozione. – ha dichiarato la nuova Presidente – Da qui la voglia di restituire al territorio quanto generosamente mi è stato dato. Abituata ai cambiamenti e sempre in cerca di nuove sfide, guardo al prossimo biennio di Presidenza con l’impazienza di mettere in campo iniziative condivise con le Istituzioni e le altre Associazioni, tutto per promuovere Fidapa-BPW Italy a riferimento cittadino nel coordinare e sostenere iniziative con e per le donne. Networking e Mentoring sono le parole chiave sulle quali costruirò il mio progetto insieme al Comitato di Presidenza composto da Maria Alberta Mezzadri Vice Presidente, Paola Bertolotti Segretaria, Chiara Trabattoni Tesoriera, Paola Cairoli Past President, al Consiglio e alle Socie tutte.”