Il Concorso MONZADANZA, promosso da F.I.D.A.P.A BPW Italy – Sezione di Monza e Brianza e da E.P.S ACSI Comitato Provinciale di Monza e Brianza, nasce con lo scopo di promuovere il talento di giovani ballerini, non ancora professionisti ed è rivolto a scuole, solisti, coppie e gruppi provenienti da tutto il mondo e appartenenti alle discipline della classica e neoclassica e della danza moderna e contemporanea.
Ciascun candidato avrà l’opportunità di far emergere le proprie potenzialità sia a livello tecnico che artistico, proponendosi davanti a una prestigiosa giuria composta da Direttori Artistici e Insegnanti di diverse Accademie internazionali.
Al termine, spettacolo di danza con la partecipazione di ballerini professionisti di MAS Music, Arts & Show e di AIDA Junior Ballet e premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso Monza Danza.

Il concorso gode del contributo del Comune di Monza, del patrocinio di Regione Lombardia e della Fondazione della Comunità Monza e Brianza, della sponsorizzazione di Benetton, Lions Club e Banca Valsabbina, e del supporto di Effetto Danza e Initiv Monza Make Up.