Organizzata da FIDAPA BPW ITALY Sezione di La Spezia si è svolta sabato 17 settembre presso il Centro Arte Moderna e Contemporanea CAMeC, la XII edizione della BPW CUP, il giusto riconoscimento a donne che con competenza, impegno e passione, hanno raggiunto livelli di eccellenza ed accendono una luce sul cammino di altre donne….
Caterina Mazzella Vicepresidente Nazionale FIDAPA BPW ITALY, Enrichetta Bellini Fornera.

Presidente Comitato Legislazione BPW International, unitamente a Cristina Rossi Presidente FIDAPA BPW ITALY Sezione di La Spezia hanno consegnato i premi:

Categoria Young
Chiara Mantini psicologa, psicopatologia dell’apprendimento, staff sito www.autoregolazione.org impegnata nel sociale.

Categoria Leader
Paola Palma archeologa subacquea,  professore di archeologia  marittima alla Bournemouth University – UK e ricercatrice CNR Firenze.

Premio speciale della giuria ad artista
Giulia Andrea Guidugli, violinista e laureanda in medicina. 

Fra i presenti oltre al folto pubblico, Marcella Desalvo  Membro per la Regione Europa BPW International del Comitato per la Condizione femminile presso le Nazioni Unite, Graziella Camurati Referente FIDAPA BPW Italy presso AAHM Alleanza contro la fame e la malnutrizione nel mondo, Dora Pannuzzi Presidente FIDAPA PBW ITALY Distretto Nord Est, Laura Cane Referente FIDAPA Young Distretto Nord Ovest, Silvia Calzolaro in rappresentanza di Fondazione FIDAPA che ha supportato l’ evento.

La giornata si è conclusa splendidamente presso il ristorante Il Golf nella club house del Golf Marigola di Lerici con l’ ingresso di tre nuove socie: l’ arch. Viviana Deruto, la vicepresidente di ALICE La Spezia Maria Rosa Berti, l’attrice di teatro Angela Martino.

Un ringraziamento speciale con stima riconoscenza ed affetto alla Vicepresidente Nazionale Caterina Mazzella, che ha portato altra luce sul nostro cammino ed alla Presidente della Fondazione FIDAPA Maria Candida Elia per aver creduto in noi ed averci supportato.
A Marisa Marino, pittrice e scultrice che realizza da sempre i premi per la BPW CUP, grazie anche ad Alessandra Del Monte Consigliera Provinciale di pari opportunità per il sostegno e ad Ana Paula Sena .
Grazie a Marzia Ratti Direttore dell’Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia e  Giacomo Borotti  Funzionario responsabile del CAMeC per aver messo a disposizione la sala conferenze dove si è tenuta la premiazione e la terrazza per il brindisi di conclusione.
Infine grazie   a Concita Privitera Buscarino, alla Segretaria della Sezione  Mirella Barbagli e a Mirella Orgallo, Vicepresidente della Sezione e Referente della Task force Entrepreneurship Distretto Nord Ovest,  per la preziosa, meravigliosa collaborazione e a tutte le socie che con la loro attiva partecipazione hanno dato una calorosa accoglienza alle premiate e a tutte le ospiti.

Cristina Rossi
Presidente FIDAPA BPW ITALY
Sezione di La Spezia