Una risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico del nostro Paese

Incontro con la scrittrice Elena Rausa

Venerdì 20 maggio 2016, ore 19.30 

Sporting Club Monza

Viene raccontato, sotto forma di conferenza, un talento femminile del nostro territorio: Elena Rausa. Una donna che sa raccontare con mano sapiente gli ostacoli dell’universo rosa, una scrittrice che riflette la sua passione per la vita ed esprime il proprio talento non solo attraverso una scrittura fluida e impeccabile, ma soprattutto attraverso la sensibilità tutta femminile di saper dare voce alle emozioni e ai moti più intensi dell’animo umano. L’evento è organizzato all’interno di un percorso di collaborazione con altre Associazioni del territorio, a testimonianza che il valore del talento non ha dimora e non può che ricevere riconoscimenti e gratitudine universali.

Laureata in lettere moderne all’Università Cattolica di Milano, con un dottorato di ricerca in Italianistica, dal 2001 Elena Rausa insegna lettere al liceo scientifico (attualmente al Liceo P.Frisi di Monza). Marta nella corrente, edito da Neri Pozza, è il suo primo romanzo. È stata finalista al premio Berto e ha ricevuto numerosi riconoscimenti.

FIDAPA BPW Italy Sezione di Monza e Brianza ha riconosciuto Elena Rausa come figura d’eccellenza capace di arricchire il nostro tempo raccontando gli ostacoli dell’universo femminile e di infrangere le rigide regole dell’editoria, dove il numero delle autrici è ancora nettamente inferiore a quello degli uomini.