La sezione di Mondovì è impegnata nello sviluppo del tema nazionale del biennio 07-09 “ Alla ricerca di un valore perduto: il rispetto” ed ha  puntualizzato come tema della sezione per il biennio in corso “ Il rispetto della donna e dei suoi problemi nel territorio del Monregalese”

  • Mercoledì 26 Novembre nella sala delle conferenze a Mondovì Breo si è tenuta una Tavola rotonda  sul tema : “ Alla ricerca di un valore perduto: il Rispetto “ con la partecipazione di importanti personaggi della Scuola Monregalese. L’affluenza del pubblico è stata notevole e l’iniziativa ha riscosso molto successo .
  • Lunedì 15 dicembre  a Vicoforte Mondovì si è svolta nella bellissima cornice del Chiostro della Casa Regina Montis Regalis la cena degli auguri di Natale con la presenza di un folto stuolo di Fidapine.
  • Il martedì 20 gennaio un folto gruppo di fidapine monregalesi si è incontrata nella sala del Bar Statuto dove , dopo un cordiale e simpatico aperitivo a buffet, ha seguito con estremo interesse una interessante conferenza del dott. Rovella sul “ Rispetto delle tradizioni culturali attraverso le Cappelle di Niella Tanaro”
  • Nell’ambito della trattazione del nostro tema nazionale  è stata organizzata , durante l’assemblea mensile di martedì 17 febbraio , una conferenza del Comandante dei Carabinieri di Mondovì, Cap. Alessandro Dominaci su un argomento di estrema attualità ed utilità “ Il rispetto verso le persone anziane in tema di sicurezza e di tutela delle stesse”.
  • Giovedì 5 marzo è stata organizzata assieme al  Soroptimist di Cuneo una Passeggiata lenta per il centro storico di Cuneo in compagnia degli aneddoti sulla città mirabilmente raccontati dal Prof. Piero Camilla.
  • Martedì 17 marzo è stata effettuata assieme alla sezione Fidapa di Cuneo nell’Hotel La ruota a Pianfei la Cerimonia delle Candele con  la numerosa presenza di autorità Distrettuali e Cittadine.
  • Venerdì 20 marzo è stata organizzata assieme all’Innerwheel Mondovì una serata con relatrice la Prof.sa Yvonne Fra cassetti: direttrice dei Servizi Educativi e Culturali presso il Consolato generale d’Italia a Lione. Tema della serata “ LUCIE” racconto d’ambiente monregalese di Nadine Gordinier, premio Nobel per la Letteratura.
  • Sabato 16 maggio è stata organizzata su iniziativa di una ns socia la visita all’antica chiesa Di Santa Caterina a Villavecchia dove sono presenti pregevoli affreschi del XIV-XV secolo.